CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Cagliari e la Sardegna, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 29 ottobre 2012

Sardegna - Milano LIN che l'Odissea abbia inizio.

Omero penso abbia avuto vita più semplice, quando al suo tempo decise di narrare l'odissea di Ulisse e le sue gloriose avventure. Ormai arrivare dalla Sardegna a Milano Linate o viceversa è diventata forse una epopea ancora più complessa.

Se da una parte su Cagliari, la situazione viene limitata attraverso la presenza di compagnie low cost tipo Ryanair su Bergamo ed Easyjet su Malpensa e soprattutto dalla presenza nella tratta di Meridiana Fly, non si può dire lo stesso di Alghero.
Attualmente abbiamo questa situazione nei diversi scali sardi:

Per leggere cliccare sulla foto
Di conseguenza si evince che la città più coperta sia proprio Cagliari, con 49 voli settimanali, segue Alghero e Olbia con 14 voli settimanali.
Si nota comunque le defezioni parecchio pesanti della compagnia di bandiera italiana, Alitalia che dalla Sardegna quest'inverno opererà settimanalmente solo 7 voli settimanali verso Milano.

L'esistenza dell'asse Sardegna - Linate quindi si incrina per la prima volta e chissà cosa ci riserva il futuro o forse ci riserva l'ingresso della compagnia inglese Easyjet sulla continuità territoriale?

Nessun commento: