CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Cagliari e la Sardegna, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 26 ottobre 2012

Molo Ichnusa ai privati [Cagliari]

Dopo aver aspettato per anni una sua collocazione nell'ambiente del porto cagliaritano, finalmente il molo ichnusa con annesso "Terminal Crociere" verrà messo in bando per la sua gestione.
L'Area già utilizzata precedentemente, per una manifestazione RAI e per varie manifestazioni o presentazioni di vario genere, verrà affidata per esser realizzato un centro nautico per maxi Yacht e piccole navi da crociere.
Già disponibile un importante società di Marine, mentre è disponibile anche un'insieme di cooperative di industrie sarde, importante nodo sarà proprio l'attuale edificio che sarà poi soppiantato dal nuovo terminal crociere nel molo rinascita di proprietà di un consorzio facente capo al Terminal Crociere di Venezie e la Royal Caribbean.
IL bando sarà pronto a metà novembre secondo le intenzione dell'autorità portuale, da una parte c'è la voglia di fare, dall'altra rimane in sospeso cosa realmente servirà un terminal di quelle dimensioni e se sarà in seguito a questo bando restituito, anzi aperto anche alla città o solo ai privilegiati con il mega yacht.

Nessun commento: